I premi per l’arrampicata sportiva italiana assegnati per la prima volta allo Skipass di Modena Fiere sono andati a: S.A.S.P. Torino e AVS Sektion Brixen (cat. Climbing Team), Salewa Cube Bolzano (Palestre), Mondiali Giovanili di Arco (Eventi), Elisabetta Dalla Brida (Fair Play Donna), Filip Schenk (Fair Play Uomo).
Allo Skipass 2015 di Modena sono arrivati anche gli attesi vincitori degli speciali Climbing Awards dedicati all’arrampicata sportiva italiana che sono stati presentati per la prima volta proprio quest’anno e che si aggiungono ai Premi riservati allo snowboard, freeski, freeride e snowpark. Cinque le categorie in gare per altrettanti Awards dedicati rispettivamente ai climbing team, alle palestre, agli eventi e agli atleti, uomini e donne, che hanno dimostrato il miglior Fair Play per raggiungere il risultato in gara. I riconoscimenti sono stati attribuiti con votazioni aperte in rete su una rosa di candidati per ciascuna categoria.
In questa prima edizione il riconoscimento come “Miglior Climbing Team” è andato parimerito alla S.A.S.P. Torino e all’AVS Sektion Brixen. Il Salewa Cube di Bolzano si è aggiudicato il premio della “Miglior Palestra”. Ai Campionati Mondiali Giovanili di Arco è andato invece il titolo di miglior evento dell’anno. Mentre il riconoscimento per il “Miglior fair play” è stato assegnato alla trentina Elisabetta Dallabrida (oro nello Speed cat. Youth B ai mondiali giovanili di Arco) e al bolzanino Filip Schenk (oro nel Boulder cat. Youth B ai mondiali giovanili di Arco).
I vincitori della prima edizione
MIGLIOR CLIMBING TEAM: parimerito per S.A.S.P. Torino e AVS Sektion Brixen
MIGLIOR PALESTRA: Salewa Cube – Bolzano
MIGLIOR EVENTO: Mondiali Giovanili – Arco
MIGLIOR FAIR PLAY DONNA: Dallabrida Elisabetta
MIGLIOR FAIR PLAY UOMO: Filip Schenk
Tutti i nominati della prima edizione Climbing Awards:
MIGLIOR CLIMBING TEAM – Nominations
Quale fra le associazioni vanta il miglior climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.
Lupi Climb Mantova, Climbers Triuggio, Vertigine 1996 Sassuolo, Equilibrium Modena, S.A.S.P. Torino, AVS Sektion Brixen
MIGLIOR PALESTRA – Nominations
Si premiano le miglior palestre della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.
King Rock – Verona, Salewa Cube – Bolzano, Pareti Climbing Center – Parma, Rock Spot – Milano, B_side – Torino, Aza Climb – Arzignano
MIGLIOR EVENTO – Nominations
Perfetto strumento per veicolare e far conoscere l’arrampicata sportiva al grande pubblico, si premierà l’evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.
Mondiali Giovanili – Arco, Festival della Montagna – L’Aquila, Campionato Italiano Boulder Skipass – Modena, Melloblocco – Val Masino, Block & Wall street boulder – Trento, Climbing Festival – San Vito lo Capo
MIGLIOR FAIR PLAY (UOMO) – Nominations
Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.
Zodda Gian Luca, Calanca Mario, Greco Andrea, Garavaglia Lorenzo, Cittadini Matteo, Radassao Pietro, Filip Schenk
MIGLIOR FAIR PLAY (DONNA)
Stesse caratteristiche della categoria maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale.
Porta Silvia, Dalla Brida Elisabetta, Zanetti Martina, Bigi Chiara, De Marco Annalisa, Ebner Andrea
Info: www.facebook.com/climbingawards
Click Here: titleist golf balls
Leave a Reply